FOUNDERS

Yoga Sutra Studio è una shala dedicata alla pratica dell’Ashtanga Yoga secondo la tradizione di Sri K. Pattabhi Jois e Sharath Jois.

L’Ashtanga Yoga, pratica dinamica tradizionale indiana sviluppata a Mysore, è fondata sul “vinyasa” la sincronia tra il movimento e il respiro: il respiro è il cuore della pratica e collega un asana all’altro in un ordine ben preciso articolato in serie di intensità e complessità progressive.

Gian Renato Marchisio e Stefania Valbusa – insegnanti autorizzati presso KPJAYI – e tutto il team di insegnanti Yoga Sutra Studio, offrono classi tradizionali di Ashtanga Yoga, Mysore Style e introduttive per principianti, oltre a classi di Passaggi Armonici e Centered Yoga. La Shala organizza inoltre workshop, intensivi ed eventi speciali con ospiti internazionali.

Gian Renato Marchisio

Autorizzato Livello I presso KPJAYI

Laureato in Filosofia orientale, si avvicina alla pratica dell’Iyengar yoga nel 1998 con Maria Paola Grilli, per risolvere problemi di asma, e consegue nel 2005 il diploma d’insegnante nel metodo Iyengar.

Conosce Dona Holleman e approfondisce con lei lo studio di asana e pranayama e la didattica dell’insegnamento conseguendo nel 2010 il diploma d’insegnamento del Centered Yoga. Tra i soci fondatori dell’ICYA – International Centered Yoga Association, nel 2012 è stato tra gli senior da lei designati per rappresentare il metodo, in occasione dell’International Centered Yoga Convention.

Pratica Ashtanga yoga dal 2003. Studia con Kristina Karitinos-Ireland e ottiene nel 2012 l’autorizzazione all’insegnamento da Manju Pattabhi Jois. Dal dicembre 2012 studia con Shri R.Sharath Jois presso il Shri K. Pattabhi Jois Ashtanga Yoga Institute di Mysore e ottiene da lui a gennaio 2015 l’autorizzazione ufficiale all’insegnamento dell’Ashtanga Yoga, Livello I.

Stefania Valbusa

Autorizzato Livello I presso KPJAYI

Manager nel campo della comunicazione e dell’editoria, nel 2003 si avvicina alla pratica dello yoga Iyengar per imparare a gestire lo stress generato dai ritmi di lavoro e dallo stile di vita.

Nel 2007 conosce Dona Holleman e, dopo un percorso di formazione triennale si diploma nel 2010 insegnante di Centered Yoga ed è tra i soci fondatori dell’International Centered Yoga Association.

Approfondisce la dinamica della sinergia tra movimento e respiro attraverso la pratica dell’Ashtanga Vinyasa Yoga. Segue i teacher’s training di Asthanga Vinyasa Yoga Prima Serie e Serie Intermedia di Kristina Karitinos-Ireland e approfondisce regolarmente con lei la pratica delle asana (Prima e Seconda Serie), del pranayama e del chanting. Frequenta seminari con Manju Jois, Chuck Miller, Matthew Vollmer, Mark Robberds, Petri Raisanen, Gabriele Severini.

Dal 2013 inizia a studiare con Shri R.Sharath Jois presso il Shri K. Pattabhi Jois Ashtanga Yoga Institute di Mysore e ottiene da lui a gennaio 2018 l’autorizzazione ufficiale all’insegnamento dell’Ashtanga Yoga, Livello I.